Giusalet (Monte) Cresta S/SE

jacop
0 03/09/2023
OK

Ho passato il primo salto a sinistra dello speroncino infilandomi in un caminetto abbastanza evidente (un paio di passi sul terzo); si tratta dell’unico passaggio esposto, ma se si è in cordata non c’è problema. Per il resto esposizione dove la scalata è facile, mentre altri passi di III se ne trovano, ma sono meno esposti. Dove serve, roccia non male. Panorama pazzesco dalla vetta!

Cresta molto piacevole: percorrerla doveva essere una maniera dinamica di impiegare una pausa lavorativa al rifugio Vaccarone, invece il tutto si è tradotto in una salita panoramica e rilassante.
Vorrei dedicare un pensiero a Dino Ruotolo, che non conoscevo ma ho incontrato a giugno sulla vetta del Gran Paradiso, tutta per noi per una mezz’ora di chiacchiere. Mi è parso un uomo davvero in gamba e apprendere della sua scomparsa mi ha toccato.

SMARRITO IPHONE CON COVER AZZURRINA NEL TRATTO TRA LA VETTA E IL LAGO DELLA VECCHIA. CONTATTARE 3927698286 O SCRIVERE A [email protected], VE NE SAREI DAVVERO GRATO