Monsagnasco, Bandiera, Castellazzo e Carlevé (Truc) da Rivoli

lucabelloni
4 07/04/2012
MTB

In realtà non ho fatto il percorso qui proposto, ma ho fatto un giro più ampio su tutta la Collina Morenica. La mattina ho percorso i sentieri nella zona Rivalta-Villarbasse-Rivoli, poi nel pomeriggio ho gironzolato più nella zona Rosta-Buttigliera-Rivoli. E’ pressochè impossibile definire un itinerario preciso visto che c’è un bivio ogni 50 metri e si trova di tutto…dalla comoda sterrata pianeggiante, ai sentieri più tecnici e pieni di saliscendi; a mio parere la cosa migliore è gironzolare liberamente tenendo sempre come riferimento il Musinè e quindi di volta in volta scegliere sempre un percorso diverso, adattandolo in base al tempo a disposizione e alle capacità tecniche. In totale, a parte il trasferimento di circa 12 km da Torino a Rivalta, ho percorso oltre 50 Km per un dislivello di circa 500-600 m e ripetendo solo poche centinaia di metri…nonostante le piogge dei giorni precedenti ci sono solo pochissime zone fangose, per il resto terreno compatto e pressochè perfetto!!!