Monpers (Punta di) da Pila

Monpers (Punta di) da Pila
filbozz
4 12/04/2017

Siamo arrivati al parcheggio alle 7,30 pensando di avere tutto il tempo di traversare le piste prima dell’apertura e abbiamo trovato il mondo, suppongo fosse una gara internazionale (viste le targhe…). Comunque ci siamo portati in direzione del Drinc usando la stradina di servizio dei gatti, siamo saliti verso sinistra e con un’unico attraversamento delle piste dove c’erano le gare siamo andati in direzione del laghetto senza interferire con gli sciatori. Neve primaverile granulosa, ci siamo fatto il canalino a centro valle senza coltelli che volendo teneva in massima pendenza senza problemi. In discesa i pendii più assolati iniziavano a smollare dopo le 11 (faceva bello freschino!), il canale era tutto duro ma ben gripposo (se esiste il termine…). Poi abbiamo cercato in tutti i modi di stare fuori dalle piste battute, salvo l’ultimo tratto obbligato. Per le feste pasquali suppongo ci sia di nuovo il casino trovato stamattina, e non ci è servito a niente cercare sul sito l’orario di apertura (8,30) visto il larghissimo anticipo trovato.