Monpers (Punta di) da Pila

vipi5547
4 05/02/2013
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa ventata

Risalito la magnifica pista fino alla seggiovia La Nouva ( quota 2286) e proseguito su bella traccia fino a quota 2500 circa,qui la traccia è sparita per copertura da neve trasportata dal vento dei giorni scorsi,fatta ed ho raggiunto la cresta sotto la Montpers dove mi sono fermato per fortissimo vento dal lato Cogne.
La fortuna aiuta qualche volta gli audaci ed oggi è capitato a me, proprio all’inizio della discesa il vento nella conca è cessato completamente,il cielo si è aperto ed anche la visibilità è aumentata ,discesa da favola in neve polverosa oltre 50 cm. ma scorrevole il giusto nei ripidi canali,ho sfruttato al massimo i dossi disponibili ed ho usato la pista solo nell’ultimo tratto sotto il laghetto Leissé, potevano essere 5 stelle se anche sotto ci fosse stata la stessa neve….consigliabile ma attenti al cambio del tempo.

Oggi in solitudine completa, effettivamente la giornata non prometteva nulla di buono,pochi anche gli sciatori sulle piste,in alto nessuno …