Monfret (Cima) da l’Ecot per il Rifugio Des Evettes

Monfret (Cima) da l’Ecot per il Rifugio Des Evettes
rfausone
5 11/08/2011

Riesco a portare Angela in montagna per questa riuscita 2 giorni, l’unico peccato sarà il male ai piedi di Angela al ritorno.
Il primo giorno saliamo dal sentiero più lungo per il rifugio in modo da non affaticarci troppo per il giorno dopo. La giornata è bellissima e passiamo una tranquilla serata in rifugio. Il giorno dopo partiamo verso le 5 e un quarto e si prospetta una nuova bellissima giornata e così sarà! Saliamo tranquillamente sul percorso che ho fatto recentemente con Maurizio e Renato e siamo tra gli ultimi a salire anche perché non sappiamo che c’è un percorso molto più veloce per arrivare al ghiacciaio. Ai piedi del ghiacciaio presso lo splendido lago Patagonico del Mean, vediamo l’unico gruppo della giornata, gli altri chissà? Dopo aver calzato i ramponi proseguiamo sul ghiacciaio verso la vetta e fin quasi sotto alla stessa, Angela procede bene, poi la fatica si farà sentire ma con alcune soste opportune arriviamo su. Panorama bellissimo!
Dopo una lunga sosta ritorniamo indietro e sarà un calvario per i piedi di Angela, un vero peccato!