Monfandì da Fondo

Monfandì da Fondo
agianlu63
5 19/10/2022
si giunge con l'auto a Fondo dove ci sono le piazzuole per il parcheggio auto

Percorso tracciato e segnalato fino alla vetta,novità graditissima visto che era non segnalato e tracciato oltre il traverso tra il Lago Liamau e l’Alpe Prà.
Un grande ringraziamento alle 3 persone che hanno spennellato i circa 1800 mt di dislivello!!!!!
Attenzione agli ultimi 300 mt di dislivello,molto ripidi e pochi appoggi sicuri,forse fino a quando il passaggio delle persone li renderanno sicuri

Percorso ad anello da Fondo verso il Lago Sucal,Alpe Prà,vetta Monfandì poi rientro passando dal Lago Liamau.
Prima di tutto il ringraziamento a chi ha rinfrescato i vecchi segni con vernice fresca ,ma soprattutto quelli nuovi che portano fino alla vetta!!!!!!!
Gita lunghissima tra salita e discesa,dove bisogna prestare attenzione agli ultimi 300 di D+ perchè molto ripidi e con pochi appoggi visibili su cui camminare. Forse noi abbiamo azzeccato l’ultimo giorno perfetto del 2022,visto che oggi 21/10 era prevista pioggia in bassa valle,su probabile neve,salire il pendio diventa impossibile…….
Ambiente incontaminato,nessuna anima viva incontrata,animali e persone (solo i 2 merlus,Clod e il sottoscritto),silenzio assoluto,paesaggi stupendi.