Mondrone (Uja di) Cresta dell’Ometto

Mondrone (Uja di) Cresta dell’Ometto
puli88
5 12/09/2017
nessun problema

Partiti alle 7 da Molera. Saliti sotto una leggera sfiocchettata di neve..gunfia e nuvoloni poco rassicuranti sulle alte vette comunque si prosegue. In 40 min al bivio, poi ancora un’oretta per il colle. In tre ore totali in cima dall’auto (anche perché Alex faceva il passo!!). Bellissima salita di cresta sempre ben gradinata su buona roccia. Fatta slegati con un po’ di attenzione. Tenuto il filo di cresta piuttosto che il canalone sulla dx dal quale si può anche passare ma io seguivo Luchino che cercava il divertente. Qualche passo non proprio banale per l’esposizione ma si può decidere abbastanza dove salire o aggirare a seconda delle difficoltà. Se ci si lega e si integra direi più che altro fettucce. Sole in cima con ottimo panorama sulla Bessanese innevata. Super squadra di guardiani. Con Alex (fuori dai confini!!!), Luca e Denis. Un saluto a Gianni e ai suoi fratelli che ci hanno raggiunto in cima. Anche oggi non abbiamo badolato, dopo gli ultimi turni avevo bisogno di respirare montagna!