Mondrone (Uja di), contrafforti – Adriana

Mondrone (Uja di), contrafforti – Adriana
windeugenio
3 14/09/2013

Bella salita in ambiente suggestivo, prettamente alpino che si sviluppa su uno sperone mai troppo verticale.Non mi perdo a commentare i gradi,le difficoltà,i tempi o quant’altro perchè non sarei in sintonia con alcuni che mi hanno preceduto ma posso dire che a me è piaciuta molto anche se l’ho salita leggermente preoccupato pensando alla discesa.Arrivati all’ottavo tiro infatti abbiamo incontrato tre liguri che erano nei casini con una doppia incastrata e quì la mia preoccupazione è aumentata.Devo comunque dire che noi abbiamo fatto cinque doppie con corde da 60 metri e non abbiamo avuto nessun problema,abbiamo prestato solo un pò più di attenzione nel calarci dalla seconda giusto per evitare un possibile incastro.Voglio però precisare che noi abbiamo utilizzato la linea di doppie che,guardando a monte, si sviluppa tutta sulla sinistra.Come riferimento tenere presente tutti i segni arancione,che purtroppo cominciano a sbiadire.

Salita condivisa con Ramezio in una giornata inizialmente bellissima ma che con il passare delle ore ha preannunciato l’arrivo della perturbazione domenicale.Finalmente dopo oltre un mese ho rimesso le mani sulla roccia!