Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano

angeloski1953
4 28/11/2021
OTTIMO, PARCHEGGIO A POSTO, BENE.
Farinosa compatta

Dal parcheggio, zeppo di gente, ai condomini alti, con poca neve, poi svolta a sx x stradina innevata, si sale bene, gran freddo -2 alla partenza e circa -8°C in cima. Entriamo in pista quasi alla Colla Bauzana, tanti in salita, anche noi x lo stesso percorso su traccia molto usata, dura e si aggira la puntina, dorsale e siamo in vetta, non da soli! Salita ottima, traccia adeguata.
Discesa alla ricerca della farina che non c’è, non c’è più…. dai tanti passaggi. Con un po’ di attenzione, sulla sx della conca, dove il sole non arriva, strappiamo ancora delle belle curve. Rientro alla Colla, e poi sui bordi, sotto la cresta di sx, si fa ancora qualche curvetta. Neve al limite nella parte bassa, dove sparavano, per il freddo, ma già a primo pomeriggio.

Ottima salita, tanta gente, ma ci sta. pERCORSO CLASSICO, MA SEMPRE BELLO, CON VISTA SUL MARE DI sAVONA…. CHE VUOI DI PIù.