Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano

ampio posteggio ad Artesina
Polverosa
Polverosa pesante

Ottima apertura stagione: Sci ai piedi da Artesina ed innevamento assolutamente adeguato per una prima eccezionale!!!
Dalla casetta rossa la pista è stata battuta dai gatti mentre dalla Colla Bauzano fino alla punta c’è una tracciona autostradale che non richiede uso rampant.
Sono sceso dalla sponda destra del canalone ( già ampiamente tracciato ) trovando neve polverosa fino alla colla Bauzano dove ho raggiunto Marcello e da lì abbiamo seguito la pista battuta per terminare con il pendio inferiore ove compaiono alcuni ciuffi d’erba ma ( scendendo con cautela ) si rientra al punto di partenza, sci ai piedi, senza toccare.

Oggi, forse, c’erano più skialp che pistaioli( un paio di impianti aperti ): in punta sembrava essere sulla Ghilie a giugno!!!
Meteo eccezionale, panorama a 360 e temperature gradevolissime!!
Grazie a Marcello ( salito alla Durand per testare attrezzatura nuova )per la proposta di gita!!