Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano

quor56
5 15/04/2019
Polverosa

Partiti dalla casa rossa ma si poteva benissimo partire ancora dal basso,impianti ormai fermi.La costante di tutto il giro e’ stato fondo duro con sopra da pochi cm fino ad una spannetta ( a seconda della quota)di neve fresca,liscia come un bigliardo, omogenea,molto scorrevole e sciabilita’ da 5***** (Aldo ha detto anche 7*******).Da colla Bauzano in giu’ mezza stella in meno solo perche’ c’erano 5-6 passaggi precedenti. Discesa:dalla cima Mondole’ scendiamo fino alla Madonnina(posta sulle piste) quota 1650 circa,Aldo ci lascia per impegni lavorativi io e Guido ripelliamo fino alla cima Durand,discesa fino a Mariolino ( neve da sogno),ripello fino alla Durand e da qui’ rientro all’auto passando nuovamente per colla Bauzano.

In compagnia di Aldo e Guido +altri 4-5 diretti alla Durand,nessuno sul Mondole’.
Meteo:non ottimo….nuvolaglie varie intervallate da sprazzi di sole comunque buona visibilita’ tranne breve tratto sulla dorsale finale del Mondole’,no vento.