Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano

quor56
25/02/2017
Crosta da rigelo portante

Come direbbe una persona di mia conoscenza….”Ho rubato un Mondole’!!!”.Dopo aver passato la mattina a cincischiare ma con l’occhio sempre attento al miglioramento meteo previsto, a mezzogiorno eccolo che arriva,rapido consulto dei siti meteo e parto io,ore 14,00 sci ai piedi.Partito da Artesina bassa con ancora un po’ di nuvole in rapido dissolvimento.Da colla Bauzano salgo direttamente nel canalone,la neve con buon soleggiamento molto dura,utili i rampant diversamente spacca un po’.Dorsale finale con molta neve e belle cornici.Discesa:quasi alle 17,00 nel canalone prima sui pendii a sx in ombra trovando ancora qualche pezzo di farinella e poi traverso tutto a dx sullo spallone ampiamente soleggiato trovando crosta portante molto bella, a tratti dura ma con buon grip,fino a colla Bauzano.Da li’ sulle piste ormai chiuse fino ad Artesina

Da solo,mentre partivo dalla cima arrivava un’ altro skialp.
Meteo, un po’ di nuvole alla partenza poi tutto sereno,in cima vento teso e freddo.