Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano

anna-renato
5 15/02/2015
Oggi si arrivava ad Artesina solo con gomme termiche o catene
Polverosa

Il nostro vicino Mondolè ci ha inaspettatamente regalato una gran giornata di sci. Stranamente pochissima gente, 10 cm. di neve fresca e meteo che ci ha permesso due belle discese in pieno sole. Prima di noi in cima solo 4 scialpinisti che hanno tracciato il percorso e che ringraziamo vivamente. Discesa nel canalone su neve tutta da pennellare e anche se il fondo ogni tanto cedeva un po’ una risalita era più che doverosa. Per la seconda discesa abbiamo scelto i pendii assolati sul costone tutto a dx del canalone dove il fondo portante coperto da super polvere ha reso la sciata spettacolare. Oggi non si poteva proprio chiedere di più al nostro Mondolè. Peccato non aver creduto in una così bella giornata e aver lasciato a casa la macchina fotografica.

Un saluto particolare agli scialpinisti virtuali Grigio e Ponzo da parte di Mimmo incontrato in cima.