Mondolè (Monte) da Artesina per la Colla Bauzano

bubbolotti
3 08/12/2009

Salita effettuata lungo le piste fino alla colla Bauzano approfittando della chiusura degli impianti, poi dritti su per il canalone fino all’anticima e di qui in vetta. La pioggia caduta ieri e il freddo della notte hanno reso una lastra di marmo la pista (più che utili i rampant), dal colle la neve migliora come consistenza (continuando a rimanere comunque dura) ma non come quantità. La discesa è stata da 5* lungo il canalone, 3* lungo il traverso fino al colle e da 2* lungo le piste: non fossero state in discesa avrei pensato di essere su un patinoire.

Ennesima gita mista sci e racchette di un gruppo di Ugetini: non tutti in cima ma sicuramente tutti soddisfatti. Sfilavano oggi verso la vetta in gruppo quasi (ma ci stiamo lavorando…) compatto: Jerry, Annalisa, Roberto, Francesco, il sottoscritto, Bubbola, Lucianino, Olga e “in parte” Laura.
PS Per fare lo sborone dal colle son risalito alla Durand ma sono stato punito da una discesa fino al colle orrenda.