Moncrons (Punta di) da Granges

strada pulita alla partenza
Polverosa
Farinosa compatta

Dal ponte sul rio Pomerol su strada Gran Puy saliti in dir. NordOvest per pendii terrazzati fino a circa 1700 m, da dove girato a destra siamo risaliti su un bel dosso boscoso fino al Grange Rif 1820 m. sulle tracce del sentiero estivo, e fino qui su ottima traccia.
Dal Rif abbiamo battuto traccia alternandoci in 4 fin quasi in cima dove era presente la traccia che saliva dalla borgata di Allevè.
Un pò di attenzione alla cornice del Colle Costa Piana, ancora attenzione alle prime curve per la poca neve spazzata dal vento, per il resto nulla da segnalare. Quando si entra nella boschina (questa volta ho deciso di scendere in direzione est, lasciando le rocce a sin e tenendomi leggermente a des. del canale, ma sempre in pineta, puntando subito su Rif.) la neve è veramente tanta da 5*, un po’ più pesantina e tritata dopo il Rif ma non ci si può lametare.
Ottima, divertentissima e in parte nuova compagnia: Stefano, Alessio e Paolo.
Gruppo che promette molto bene per future scorribande e merende.