Moncrons (Punta di) da Granges

freehagi
4 01/01/2010
Parcheggiato auto presso borgata di Villardamond

Prima uscita dell’anno per smaltire il cenone di Capodanno e le botte prese durante le discese notturne con il bob sulle piste di Sestriere. Partiti da Villardamond di Pragelato quota 1750 metri alle 9:40 circa. Bellissima giornata e nessuno in giro (incontrato solo altri due ski-alp in salita durante la parte finale della nostra discesa). Abbiamo battuto traccia fino in cima puntando direttamente alla vetta senza passare per l’anticima. Primi cinquanta metri della discesa con un po’ di crosta da vento poi farina spettacolare dovuta alla nevicata di due giorni prima . Nella parte centrale del bosco nuovamente un po’ di crostina da vento comunque ben sciabile. Il resto della discesa su neve trasformata molto dura che ha completato il godimento della giornata. Non pensavamo di incontrare delle condizioni di neve così buone.

Con Luca che ringrazio per la scelta della gita, per l’ottima traccia che ha battuto fino in vetta e con cui mi scuso per il nostro “rocambolesco” arrivo all’auto.