Mompellato (Falesia di), settore ovest – Titanic

Mompellato (Falesia di), settore ovest – Titanic
pcornetti
4 02/09/2023
parcheggiato al termine della sterrata... eravamo gli unici...

Abbiamo parcheggiato al termine della sterrata che si diparte dagli ex impianti del col del Lys. Solo noi oggi in tutto il comprensorio, dato il meteo incerto.
Abbiamo saltato il primo tiro (che dà il nome alla via…) un po’ per la difficoltà un po’ per la pioggerellina che ha accompagnato la partenza.
Via di grande soddisfazione, cinque tiri di 5b/5c continui, a parte l’ultimo che si articola in due salti per giungere in vetta al torrione.
Non occorre integrare ma non la definirei una via plaisir… il grado bisogna possederlo 🙂

Da tanto non arrampicavo a Mompellato!
Compagnia di scalata inedita, con Chetto, Marianna e Davide, quest’ultimo alla sua prima esperienza da primo su una via di più tiri, che ha chiuso in (apparente? 😉 ) tranquillità!
Chetto una garanzia (da sempre…) e Marianna ormai pronta per imprese himalayane 🙂
Unici dissapori nella brigata in discesa, tra il partito pro-doppie e quello avverso (una doppia, breve ma non banale, va comunque fatta).
Vince il secondo: ottime indicazioni ma certo il sentiero non è così agevole.
A sera mi ritrovo una zecca 🙁 probabilmente recuperata tra l’erba alta: ormai mi sono abituato, ma se si fa il controllo subito, non è un problema toglierle con una pinzetta.
Un sentito grazie a chi, chiodando, ci ha regalato una bella giornata di sport e compagnia.
Un pensiero a Fiorenzo Michelin, che ci ha lasciato il giorno precedente … lascialo andare per le tue montagne …
Torneremo per endorfine libere, anche se non abbiamo ancora capito bene dove si trova :))