Mombarone (Colma di) e Punta Tre Vescovi da San Giacomo

rikymar
3 12/12/2015
Dal parking di san Giacomo

seguito il sentiero, incrociato a circa 1.500 m il fumo proveniente da un incendio sottostante, anche se non visibile. Dopo un po’ di titubanza siamo saliti nel vallone, fino a raggiungere l’aria tersissima soprastante. Quando stavamo per arrivare alla conca del laghetto abbiamo visto del fumo salire nel vallone… A quel punto, per “non sapere ne leggere, né scrivere”, abbiamo deciso di invertire la rotta. In realtà scendendo più in basso abbiamo visto che l’incendio era localizzato più in alto verso il Bric Pagliè e quello a valle del sentiero era ormai spento. Sarà per la prossima volta…
Ma arrivati al park abbiamo visto solo allora un cartello che metteva in guardia contro i furti e in effetti qualcuno aveva aperto la nostra auto e prelevato dal bagagliaio la borsetta di mia moglie!
Certo se invece di limitarsi a mettere i cartelli, qualcuno facesse qualche appostamento…
Non so se ci sarà un’altra volta verso il Mombarone…