Mombarone (Colma di) da Trovinasse

Mombarone (Colma di) da Trovinasse
laika58
4 14/11/2015
Strada OK

Oggi una gran bella gita in questa splendida estate di San Martino, anche se oggi la temperatura era freddina – Cielo parzialmente velato, ma panorami dalla vetta comunque a 360° sulle cime e sulla pianura con effetto nebbia sulla pianura con le vette che escono come isole – E’ la prima volta che salgo da Trovinasse, ambiente autunnale e bei panorami – Siamo saliti lungo il sentiero abbastanza ben segnalato, raggiungendo i diversi alpeggi e l’ex lago del Mombarone, ridotto ad un acquitrino, sino all’ultimo ripido pendio che porta sulla cresta da dove perviene il sentiero da San Giacomo e di li in breve al rifugio del Mombarone (chiuso) – Breve risalita alla cima con la grande statua del Redentore – Dopo una breve pausa a rimirare il grandioso panorama, abbiamo percorso la cresta parzialmente innevata (neve gelata) sino a risalire la punta Tre Vescovi dove si incrociano tre diocesi (Aosta-Torino-Biella) – Vista ravvicinata sul mont Mars – Mucrone – Camino – Roux e diverse altre cime

Un saluto al compagno di gita Fulvio ed ad alcuni escursionisti del Cai di Cuorgnè incontrati lungo il percorso