Mirauda (Punta) e Punta Labiaia dalla Certosa di Pesio, anello valloni Cravina e Mirauda

giody54
4 04/06/2014
ok..

Ancora molta neve di slavine nella parte superiore del Vallone di Cravina,per arrivare al Colletto Mirauda ho deviato verso il Gias Soprano del Colle,evitando ripidi pendii innevati,passando sulla Punta del Colletto.Dalla Mirauda sono sceso direttamente al Gias Soprano del Vaccarile ,evitando la Punta Labiaia,già salita la scorsa settimana.

Terza escursione in Val Pesio,peccato solo per la nebbia nella parte medio superiore del Vallone Cravina,poi oltre il Gias si è aperto,ottima vista sulla Val Vermenagna,anche se le cime maggiori erano coperte.Si pesta ancora molta neve nella conca sotto il gias Soprano del Colle,ci sono anche dei grossi blocchi staccatisi dalle cornici della Mirauda.Il sentiero è segnato,ma in certi punti si perde nella vegetazione,poi riappare.Non ho incontrato nessuno,ma mi hanno tenuto compagnia,prima i cervi e poi i camosci e le pernici.Un bel giro appagante