Mindino (Bric) da Valcasotto

Mindino (Bric) da Valcasotto
roberto-vallarino
4 09/12/2017
ok con termiche

Dopo aver attraversato la Colla di Casotto tra una bufera di vento, ho raggiunto il piccolo parcheggio e tra una bella ma fredda mattinata con bell’innevamento, ad iniziare la salita su bella traccia con molti ravanamenti e come da itinerario con vento freddo a tratti a raggiungere la bella dorsale e li ad andare prima a sx per portarmi al Bric Nei (m.1767) tra bel innevamento e parecchio vento gelido, quindi tornato indietro, ho proseguito per l’ottima traccia e dopo un tratto riparato rieccomi al vento e per la dorsale tra neve ventata ad arrivare sul bel Mindino e meno male che c’e’ l’enorme croce a riparare dal forte vento gelido. Pranzato e trovandomi con altra gente (skialp e ciastristi), riparto e con il forte e gelido vento con temperatura percepita sui -15 scendo la dorsale e per poi lasciarla e piu’ riparato a proseguire velocemente su neve a tratti farinosa fino a tornare all’auto con gia’ -6 alle 15,45 terminando la sempre bella gita. Un saluto alle persone trovate sul percorso e Buona Montagna a tutti.