Mindino (Bric) da Valcasotto

4 26/02/2015
ok con termiche
Farinosa ventata
Crosta da rigelo non portante

Lasciata l’auto al piccolo parcheggio, ho subito calzato le ciastre e con una stupenda giornata e tanta neve ho subito preso a salire per l’ottima traccia dei skialp che ringrazio, passando dal Baraccone e dopo la breve discesa alla sella con le tracce che andavano a dx per la stradina e che ho seguito per poi salire direttamente nel tratto disboscato arrivando in cima al Mindino dove soffiava parecchi vento. In vetta c’era un grosso gruppo e due di Imperia che saluto e al riparo dal grande basamento si pranza per poi con sempre sole, ripartire per scendere lungo la dorsale tra neve polverosa e a tratti gessosa fino a raggiungere anche la sommita’ del Bric Nei (m.1767). Tornato leggermente verso il Mindino, ho poi scavalcato il poggiolo per scendere direttamente su neve vergine un po’ umida nel bosco fino a ritrovare la traccia e per questa giu’ fino all’auto. Le quattro stelle sono solo per il vento freddo che c’era in vetta. Buone gite a tutti!