Michelis (Punta) Couloir dar Goulhoun

Michelis (Punta) Couloir dar Goulhoun
donald
3 01/04/2011
pian del regina
Crosta da rigelo non portante

Gita con parecchio sviluppo soprattutto in falsopiano dopo il colle del Viso per raggiungere l’attacco del canale; in discesa tenersi alti a sinistra tagliando in traverso i pendii, sarà comunque necessario ripellare per risalire dal lago al colle.
La neve nel canale è sicura (valutare sempre la condizione della giornata!), abbondante e faticosa; in salita si sprofonda e in discesa si svalanga.
Se rimangono le peste tutto sarà più facile, anche in discesa forse abbiamo fatto pulizia e si potrà scendere con maggiore fluidità.

In compagnia di Massimiliano sempre ottimo compagno di gita. Avevamo velleità di prestazioni; tra noi avevamo pensato che ritornando da Punta Michelis avremmo salito il Viso Mozzo o addirittura il Baracco…invece ritornati al colle del Viso l’unico pensiero era rivolto ad una lattina di CocaCola fresca!
Sono anche riuscito ad avere un contatto con una stazione fissa di Radio Rete Montana (segmento fisso ALPHA 29 di Carmagnola) sempre presente su radio PMR446 sul canale 8 · codice ctcss 16
(CAI ULE di Genova Sestri)