Meyna (Sommet de la) – Meyna Forever Wall

Meyna (Sommet de la) – Meyna Forever Wall
liviell
4 23/08/2013

Bellissima combinazione di vie (Fatalmeyna nella parte inferiore) che riempie completamente la giornata e da la possibilità di fare una salita lunga e in ambiente superlativo!! Questa montagna è davvero immensa e bellissima!
Alcune considerazioni: attenzione che il primo spit dei tiri è sempre molto alto e non sempre si può proteggere diversamente.
Su Fatalmeyna ci è sembrato che in alcuni tratti si sia voluto forzare eccessivamente la linea per renderla il più duro possibile, quando a un metro c’erano ottime possibilità di salita molto più logiche…
Non so se era perchè eravamo infreddoliti ma il primo tiro ci è sembrato molto più duro del 5+ come da relazione di Alpidoc. In ogni caso la via ci è piaciuta molto.
Meyna forewer wall invece è davvero strepitosa!! Ambiente da paura e roccia super!! (a parte i soliti brevi tratti…ma nulla di che). Tutti i tiri sono da scalare con intensità. Via di soddisfazione! Occhio all’uscita dell’ultimo tiro che impegna la testa fino all’ultimo causa roccia friabile.
Discesa per la via normale, un pò laboriosa da individuare nella parte alta fino alla calata attrezzata (da verificare), meglio dalla doppia in giù.

Bellissima giornata con il socio Paolo N.!!