Quassolo – Meteore e Rolling Stones

michele-motta
3 13/10/2023
Segnarsi i km da Quassolo, perchè è difficile notare le case diroccate, si vede meglio la palina del sentiero.

Per l’avvicinamento: i tubi interrati iniziano da una costruzione in cemento un po’ a sinistra del sentiero marcato in rosso che sale alla Cavallaria, il bivio non è marcato; attenzione che a tratti i tubi sono completamente interrati, occorre seguirli sino all’ultima costruzioncina di cemento dove il percorso diventa una specie di tratturo pianeggiante semiingombro di tronchi caduti che va a sinistra attraversando due zone sorgive (traccia della presa dell’acquedotto, rari ometti). Quando si perde evidenti tracce di animali conducono attraverso un tratto scosceso all’attraversamento del rio (le fisse non ci sono più), la traccia di animali risale la sponda opposta e diventa una specie di sentiero, passando prima a una balma rifugio degli animali, poi in breve alla nostra parete.
Sulla via ha detto benissimo siamo-fortunati.
Friends inutili.

A parere dei soci il quarto tiro è più duro del terzo; sicuramente è più obbligatorio.