Noasca – Parete della Mela Tagliata (Falesia)

Noasca – Parete della Mela Tagliata (Falesia)
umbertobado
3 28/04/2017

E anche questa è fatta! Dopo la prima esplorazione, scoprendo gli spit di Aldo, dopo le chiaccherate con lui e dopo numerose liti con le batterie del trapano ( sono quasi certo che stia tirando le cuoia) siamo giunti al termine di questa linea e dei due monotiri che le fanno da contorno.
La Mela Tagliata non è il Sergent ma a 10 minuti dall’auto avete una bella via e, spero presto, sempre più monotiri per passare una bella giornata sulla roccia della Valle Orco.Soprattutto in inverno.
Sono e siamo abbastanza soddisfatti del lavoro fatto. La via di Aldo è stata finita ma purtroppo non è così facile come speravo.
La grande sorpresa è invece arrivata con i due monotri.
La fessura della betualla è un giochetto senza pretese. Vedi una fessura in valle orco e che fai? Non la pulisci? Non la sali?
Diciamo che è un buon modo di scaldarsi e magari diventerà uno dei tanti monotiri del settore.
La fessura Fischer è un’altra storia. Gia salita da Aldo, è una linea elegante e molto bella da scalare. Partenza dura e poi solo una fessura perfetta.
Lasciate i fittoni resinati. Forse, li toglieremo noi in accordo con Aldo.
Infine, i terreni su cui si passa sono privati ma i proprietari sono gentili e cordiali. Ripettiamo comunque il loro terreno.

Ps: a destra della fessura fischer vi è un’altra fessura in parte ancora da pulire. Sembra più facile.