Meja (Rocca la) – Up-Down

Meja (Rocca la) – Up-Down
podina
4 20/09/2011

..fuga infrasettimanale con mark dopo due week a casa, se non fosse per le 2 ore “perse” a recuperare una corda e un nuovo tiro da 60 aperto per ritornare al nodo incastrato..sarebbe stata una magnifica giornata; la parte Up superiore è nettamente più dura e continua della parte Down (inferiore) anche se la placca del 2° tiro non scherza. La spittatura del “Berni” si è inseverita rispetto alle prime vie da lui aperte sulla Meja e secondo mark per i diedri superiori (se non si ha il 6c nelle braccia) occorre sapersi giostrare molto bene con friends e nuts tra uno spit e l’altro.
Come già accennato nella relazione dei primi salitori, ribadisco di fare attenzione alla doppia per raggiungere il colletto, (dove sarebbe stato meglio attrezzare una solida sosta a spit per recuperare la corda), noi siamo dovuti scendere poi con una delle due mezze corde nel marcio più assoluto e sempre con una corda sola risalire un tiro nuovo completamente sprotetto sino ad un chiodo con anello 10 m. sotto il maillon della doppia dalla cima del pilastro; scendere a disincastrare la corda, risalire e calarsi nuovamente di 60 m sul tiro appena effettuato (vedi foto)
Un carissimo saluto a Laura e il suo compagno incrociati alla base della via.