Meja (Rocca la) – Il Battesimo Di Franz

mahler
4 21/08/2017

Su L1 anche secondo noi la difficoltà rispetto a quanto si legge sulla guida, ci è apparsa un po’ più superiore al 6a dichiarato. In L3 il passo difficile tutto sommato lo si supera in libera bene e velocemente in quanto molto breve e 6b+/6c ci può stare tutto. L6 l’abbiamo trovata un poco più impegnativa data la non semplice lettura subito dopo il primo fix e con chiodatura molto spaziata, comunque un ottima roccia che non fa perdere mai l’aderenza nella sequenza di passi in obliquo verso destra alle “pinzate” come da relazione mentre il muretto giallo prima del traverso a S6 è meno difficile su nette tacche da dita e molto breve. Sulla via abbiamo integrato molto poco, un tre/quattro punti su tutto l’itinerario in tratti più facili e chiodati lunghi, nei passi difficili quello che c’è protegge molto bene (eccetto forse il tratto appunto di L6 dopo il primo fix) Insomma , un’altra bella via del Berni in una giornata dal meteo ultra perfetto! Brava la Vivi che stranamente non si è mai lamentata per tutta la via….