Meja (Rocca la) – Correnti Gravitazionali

damiano-ceresa
4 20/06/2017

Salita bellissima, su roccia super! Alcuni tiri risultano essere veramente molto belli, in particolare il 4°, il 6° e il 7°. Aderenza sulle placche ottima!Il primo tiro parte in prossimità di un cordino scolorito in una clessidra e 1° spit molto alto. Il tiro di 7a si esaurisce in un boulder sulla strapiombo, mentre il resto del tiro è ben scalabile sul 6b/6b+. Personalmente l’obbligato dichiarato è presente su molti passi ed in particolare nel tratto finale del 7° tiro (6b+) all’arrivo in sosta.
Sul 5° tiro (4 grado) bisogna arrampicare sul filo dello spigolo e poi verso sx per portarsi alla sosta nel canale sotto al muro che caratterizza la seconda parte della via.
Utili e a mio avviso indispensabili friends e microfriends. Noi avevamo serie completa fino al 2 (giallo BD) e serie di TCU che in alcuni tratti sono tornati molto utili.
Attenzione alla roccia nei tratti fuori dalle placche che risulta essere rotta con alcuni bei blocchi presenti.
Discesa veloce dalla normale.

Con Paolo, ottima giornata di ferie ben spesa!