Meja (Rocca la) Canale NO

Meja (Rocca la) Canale NO
kowalski
4 06/04/2008
Ras

Stimolati dalle molte ripetizioni degli amici e dai commenti positivi,ci infiliamo anche noi in questo bell’ambiente,molto spettacolare.I molti passaggi hanno ravanato non poco la discesa,ma nella parte alta la neve è ancora morbida,nel canale stretto e nel diedro lisciata e dura,nella parte finale farina leggermente pesante.Noi abbiamo seguto il consiglio di Andrea bumbum e risalito alla cima del bet,così la discesa è stata sicuramente ancor più remunerativa su firn spettacolo.Tecnicamente risente del canale diedro stretto,che spezza la continuità della sciata,mai comunque stressante.Anche l’esposizione è abbastanza mitigata seppur presente.Consiglio di attendere ho una nuova nevicata od il lavoro del vento,oggi presente,che riporti il pendio ad uno stato più virginale.Ottima giornata di sci,fino alla macchina.

Con il socio Enrico Scagliotti,a cui ho reso più impegnativa la discesa del diedro,tranciando con un colpo di lamina il suo bastoncino,x fortuna il nastro americano non manca mai.
Freddo intenso all’ombra e vento a tratti fastidioso.