Meja (Rocca la) – Alchimeja

Meja (Rocca la) – Alchimeja
matteov1974
5 17/07/2018

Via bellissima, le parti difficili sono chiodate vicine (in particolare il 7a+), sul facile la distanza può essere molto alta.
Per chi ha il grado e una buona dose di resistenza il 7a+ non ha passi estremi ma richiede una grande continuità (io non ho ne il grado ne la resistenza, vari resting da secondo per arrivare in cima….).
Bellissimo il terzo tiro di 6b+/6c per arrivare alla cengia mediana (placca tecninca con impegnativa lettura a vista), e
il 4° tiro che attacca dalla cengia, che è a mio avviso forse il più bello di tutta la via (placca di 6b+/6c spettacolare con passi di aderenza veramente intriganti).
Il 5° tiro nella parte centrale ha una placca dello stesso stile della fine del 4° tiro ma molto più difficile, inoltre il volo sul primo spit della placca è a mio avviso sconsigliabile. Io ho azzerato tutto questo tratto e non ho idea di che grado possa avere (per me almeno 7a).
Tutti i tiri tranne forse il sesto sono da belli a strepitosi.

In una bella giornata di sole con nubi che scorrevano sopra di noi portando ombra e fresco in compagnia di Michele che mi ha fatto scoprire questo posto meraviglioso