Meira Garneri (Rifugio) da Sodani

franco1457
3 17/06/2018
ok

Alla scoperta di un rifugio nuovo in Val Varaita nel bellissimo vallone di Sant’Anna con mia moglie e gli amici Sergio e Graziella. Decidiamo di partire dalla Borgata Sodani di Sampeyre per prendere il sentiero che sale al Rifugio, ma arrivati alla partenza troviamo una bella sorpresa: il sentiero è praticamente sommerso dalla vegetazione con erba molto alta. Visto che le zecche quest’anno ci hanno già colpito un paio di volte preferiamo salire lungo la strada asfaltata. Per fortuna non c’è molto traffico e il panorama e i tanti fiori rendono la salita piacevole, anche se fa molto caldo. Nell’ultimo tratto prendiamo una sterrata che permette di arrivare direttamente al rifugio evitando un lungo giro sulla strada asfaltata. Il Rifugio è molto bello e i gestori sono molto gentili e cordiali. Bella giornata in ottima compagnia (mia moglie con gli amici Sergio e Graziella), anche se il tempo non era granché, unico neo bisognerebbe pulire un po’ il sentiero….