Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre

Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre
vigliu
5 06/02/2019
normale fino al parcheggio degli impianti , volendo anche fino a Sodani
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa ventata
Neve (parte inferiore gita)
Farinosa ventata

Partito direttamente dal basso all’inizio degli impianti su comoda e ripida traccia autostradale per non dare fastidio alle piste (complimenti per la bella ed intelligente tracciatura) , e comunque sempre in un gran bell’ambiente . Finalmente un po’ di neve che merita , anche se non è che ce ne sia un’esagerazione (credo data la quota bassa) .

Visto che sabato probabilmente non potrò andare in giro a sgambettare , mi sono giocato un giorno di ferie che dire ben speso è riduttivo , come anche le cinque stelle che per oggi sono addirittura poche . Giornatona spaziale fredda al mattino (-7° alle 8.30 in partenza) , ma poi salendo ed incrociando il sole la questione cambia decisamente ed il meteo diventa perfetto . Pranzo al comodo presso la baita con finestre viola giusto sopra il Meira Garneri e poi , dopo un caffè ed una birretta al rifugio , via a cercare quel poco di farina rimasta dove in qualche breve tratto sul ripido ci si riusciva a divertire il giusto . Un saluto alle persone incontrate (gli scialpinisti ed il collega di racchette che mi hanno superato) , alle varie persone con le quali ho scambiato due battute ed anche ai sempre validi gestori del rifugio . In definitiva gran bel ritorno in Val Varaita e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .