Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre

Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre

Dettagli
Dislivello (m)
850
Quota partenza (m)
1000
Quota vetta/quota (m)
1850
Esposizione
Nord
Grado
MR
Tipologia
Ski area

Località di partenza Punti d'appoggio
Rifugio Meira Garneri - Ristoro Sant'Anna (1.450 circa)

Note
Comodo itinerario che ricalca quasi fedelmente la linea degli impianti di Sampeyre, scostandosi leggermente sulla destra nei boschetti, attraversando bellissime borgate (impianti che comunque non danno particolarmente fastidio) e con panorama che ripaga ampiamente . vedi anche : http://www.comune.sampeyre.cn.it/Impianti.php

Avvicinamento
Dal centro di Sampeyre seguire le indicazioni per la seggiovia Sant'Anna (bivio a sx salendo). Dopo poche centinaia di metri ampio parcheggio dove lasciare le macchine. Per chi volesse ridurre il dislivello si può proseguire sulla strada e partire direttamente dalla frazione Sodani (mt. 1.250).
Descrizione

Seguire le traccia che, inizialmente attraversando le piste da sci, si porta sulla destra su traccia ottimamente segnalata da cartelli e frecce porta ad uscire alla frazione Sodani (dove termina la strada).
Da qui si sale ripidamente sulla traccia e si raggiunge in breve la frazione Sant’Anna (1.450 circa). A questo punto si prosegue o dritto seguendo la linea della seggiovia oppure piegando sulla traccia leggermente più a destra (in ogni caso sempre su traccia ben battuta) e comodamente si raggiunge a quota 1850 il Rifugio Meira Garneri. In alternativa possibilità di seguire la strada che dolcemente conduce a Meira Garneri.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
vigliu
10/02/2019
2 anni fa
5 anni fa
6 anni fa
Risorse nelle vicinanze Mappa
Webcam 1000m 0m

Sampeyre – Centro

Webcam
Webcam 1000m 600m

Sampeyre – impianti

Webcam
Webcam 1318m 5.6Km

Meira Paula

Webcam
Stazione Meteo 2135m 6.8Km

Pian delle Baracche

Stazione Meteo
Link copiato