Meidassa (Monte) da Pian della Regina

rocciaclimb
5 10/08/2016
MTB

Che girone!
Bella salita semplice fino a Pian del Re poi comincia il portage sempre però su buon sentiero,faticoso solo lungo la pietraia.
Qualche tratto,perlopiù nei momenti pianeggianti lo si pedala ma nn va a incidere in maniera significativa sul dislivello totale di cammallo.
La discesa l’ho trovata veramente cattiva e continua..fino al colle bella e divertente senza difficoltà,poi comincia la sezione dura: fondo molto scivoloso dove è stato molto difficile tenere la bici in traiettoria,qualche tornante in alto mi è scappata via..poi in piena pietraia anke se più impegnativo ma con pietre più stabili mi sono trovato meglio.Tantissime le correzioni da fare x via dei molteplici punti tortuosi e stretti per nn parlare dei tornanti con ostacolo,molto bello.
Giù dalla casermetta ancora dei bei momenti impegnativi ma con buon fondo poi relax fino a Pian del Re con scalini e pietre sparse qua e là,molto divertente.
Il Gta parte bene molto scorrevole poi ho beccato una sezione lunghissima molto scassata,vietato sbagliare! la parte seguente oltre ad essere molto dura presenta dei tratti credo NC (io non mi sono fidato e li ho fatti a piedi).
Finale poi nuovamente abbastanza facile e divertente.
Insomma..un’altra bella mazzuolata pure questa!
allego foto e traccia Gps.