Forzo – Meialet (Cascata)

alessioippoliti
4 16/02/2023
Commento sul ghiaccio
Buono
Plastico, duro nella Goulotte

Abbiaml risalito il classico itinerario del Meialet (con il salto principale in netto peggioramento rispetto alla settimana scorsa) per poi proseguire in una goulotte non recensita ma che si innalza elegante tra i contrafforti sommitali del Vallone.
Dopo essere usciti dal classico tiro del Meialet, proseguire per circa 15 min verso sinistro per andare a prendere un immissario del Grande Meialet. Ne risulta una salita completa, goulotte che potremmo riassumere: 85 m iniziali (rampa più risalto, 85 max) poi un canale di circa 130 m concludendosi poi un salto finale di 60 m (75-80°)

Se qualcuno sapesse di chi è la prima salita (abbiamo trovato dei chiodi vecchi), mi farebbe piacere saperlo, per la storia dell’itinerario.

Ne esce complessivamente una salita di 500 m di dislivello positivo dall’attacco del Meialet classico con non troppi spostamenti e grande varietà di passaggi. La valutazione rimane la medesima, 3+ Max, TD-