Medale (Corna di) – Via dei Ragni

Medale (Corna di) – Via dei Ragni
ilcontevlad
3 22/10/2011

Difficoltà via: V+ / A1 su chiodi molto vecchi, roccia marcia e erbosa, ben più impegnativa della boga

Partiamo dalla macchina con la frontale e ci torniamo pure.

In poco meno di 6 ore con calma arriviamo all’incrocio con la boga, da qui altre 3 ore ci servono per fare gli altri 2 tiri chiave. Alle 17:20 siamo alla sosta di Falce e rovino i sogni di bivacco di savdet che mi ha condotto fin qui con molta maestria e vado a cercarmi a razzo le doppie, tutte cmq evidenti e veloci. In 70 minuti siamo a terra, dopo aver cambiato i cordini a tutte le soste.

La via a me è piaciuta, a save un po’ meno. Certo bisogna sapere bene dove ci si sta cacciando, la roccia ha dei tratti davvero pericolosi sulle uova e l’erba la fa da padrona ovunque.. d’altronde le ripetizioni saranno una quindicina in 40 anni… i chiodi sono vecchi, alcuni escono con le mani, altri non usciranno mai..

Chiodi e martello indispensabili.
La mia etica “elastica” non mi fa rimpiangere troppo gli ultimi tiri saltati, tutt’altro che invitanti… chissà.. un giorno…

5 persone sulla boga, che han fatto egregio lavoro di disgaggio sui primi tiri!

A breve aggiorno la relazione con gli appunti che abbiam preso in via, appena li recupero.