Medale (Corna di) – Sulla Rotta di Poseidone

Medale (Corna di) – Sulla Rotta di Poseidone
cassi1946
5 10/10/2020

Via di gran soddisfazione e impegno. Un vero gioiello arrampicatorio. Roccia ottima se si rimane sulla via (su L8 sono leggermente uscito e mi e rimasto in mano un blocco di qualche chilo). Materiale in ordine. Chiodatura che richiede decisione in alcuni tratti ma mai pericolosa (abbiamo integrato con uno 0.2 solo su L7 tra i due diedri dove una caduta sarebbe davvero lunga). Abbiamo fatto la salita integrale uscendo sugli ultimi tre facili di Anniversario (utile qualche cordino). La via:
L1: leggermente sporco, cmq utile per attivare circolazione e cervello
L2: visto che la via non era abbastanza impegnativa abbiamo deciso di sbagliare, invece di prendere la fessura a dx della sosta siamo saliti dritti per la L2 di La Sezione Aurea: lunghezza superba molto tecnica, primi metri esigenti sulle dita (7a) poi continuità.
L3: altro tiro capolavoro placca a gocce e traverso con passaggio obbligatorio, servono dita ed equilibrio
L4: bel 6a non banale
L5: impegnativo, altro traverso delicato
L6: bellissimo diedro strapiombante. Tiro fisico e divertente. La ciliegina è un passaggio tecnico obbligato su tacchette
L7: altro bel tiro con due diedri faticosi ma meno continuo del precedente, quattro passaggi singoli belli tosti
L8: partenza ostica e passaggio a metà
L9-10-11 su Anniversario sul semplice per coronare la salita. In giornata da Genova impegna parecchio. A tiri alterni con Ska