Meano (Denti di), dente occidentale – Via Lunga

Meano (Denti di), dente occidentale – Via Lunga
giuliof
4 08/05/2021

Sui passi delicati di un paio di tiri si sono sono già ben espressi alcuni dei recenti salitori. Abbiamo usato 2 mezze da 30 che sono un po’ al limite ma comunque bastevoli. Solo la prima lunghezza di ciascuna via supera di poco i 30 m ma le partenze sono molto facili per cui basta portarsi un po’ su di qualche metro mentre si assicura per dare più corda al primo. Oggi eravamo 3 cordate alla partenza e ci si è trovati subito in sintonia. Proseguito sulle placche rosse per un totale di 14 tiri complessivi. Bella chiodatura senza il minimo attrito, non abbiamo integrato nulla. Per scendere alla fine della prima via ci sono 2 calate parallele e belle verticali che ricalcano il monotiro Millenium Bug, una cordata invece si è calata qualche metro prima complicandosi un po’ la vita in mezzo agli arbusti.

Ottima giornata per levarci la ruggine accumulata nel susseguirsi dei vari lockdown, meteo discreto, il vento di ieri ha asciugato perfettamente le placche anche nei punti più ombrosi: di più oggi non potevamo chiedere. Grazie agli apritori.