Mea (Bec di) da Bussoni, anello per Frassa e Alboni

gigi02_to
5 12/01/2019

Sentiero ben segnalato ben mantenuto ed in ordine; molto ripido.

Bella, bella, bella escursione. Oggi con Guido. Saliti alle baite Frassa e poi per il sentiero balcone a Mea, da qui alla vetta con facili passaggi di roccia. Dopo una pausa siamo andati a vedere la frazione Alboni, merita, sembra di essere in un altro modo; bellissime baite ristrutturate e un ordine incredibile. I locali non hanno saputo darci delle info valide per la discesa e così abbiamo inventato con la cartina, siamo giunti alle baite Nicolers incontrando un sentiero segnalato con ometti (per fortuna molti) ma in pessimo stato, molte foglie rami secchi e poco frequentato, ci ha portato a Bonzo inferiore ed in breve all’auto. Conviene tornare a Mea riprendere il sentiero balcone fino a poco prima di Mansonetta dove inizia il sentiero ben segnalato di discesa a Bussoni. Grandissimo panorama sulla Ciamarella e testata della Valle Grande. Consigliatissima ma tener presente che sale come una scala.