Mea (Bec di) da Bussoni, anello per Frassa e Alboni

maurol65
4 18/08/2014

Percorso che si sviluppa su ripide vie di salita e discesa e su un comodo sentiero dal Bec di Mea alla Frassa. Anello percorso in senso contrario rispetto al primo itinerario.
Qualche difficolta’ nell’individuare il sentiero in partenza dai Bussoni, guardando la chiesa da parcheggio spostarsi a sinistra sino a trovare un viottolo tra le case con il cartello che indica Mea, Unghiasse, poi entrare nell’abitato portandosi ancora a sinistra e uscire verso la montagna. Dopo breve si incontra la deviazione per Frassa, nel nostro caso abbiamo proseguito diritto per raggiungere il Bec di Mea passando nei pressi delle vie di arrampicata dei torrioni del Biolle’.
Nella prima parte il sentiero non e’ sempre evidente e la traccia GPS caricata sul sito puo` essere utile.

Bellissima gita alla scoperta di questi antichi sentieri in compagnia di Riccardo, Fiorella e Francesco.
Impressionante la quantita’ di terrazzamenti, ormai abbandonati, che si incontrano lungo le ripide vie di salita e discesa.