Maurin (Parete del) Jolie-Jolie

Maurin (Parete del) Jolie-Jolie

Dettagli
Sviluppo arrampicata (m)
250
Esposizione
Sud-Est
Grado massimo
6b
Difficoltà obbligatoria
6a

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
Lasciata l'auto alle Grange del Colletto (vedere i vari divieti che diversamente ti fanno parcheggiare prima a 15 min. a piedi), prendere il sentiero che porta al Colle MAURIN. Seguirlo sino a quota 2434 su un pianoro dove sulla sn. (salendo) si trova il piccolo lago della Sagna. Sempre sulla sn. si vede la parete. Attraversare in direzione della parete, attraversando un avvallamento e poi salire per ripidi prati sempre in direzione della parete (O-N-O).
Arrivati sulla costola scendere verso una zona sorgiva e risalire la pietraia sino alla base della parete (1 ora e 30 minuti dalla macchina)
arrivati alla base della parete, rintracciare la via ZARA (targhetta di legno) proseguire in salita sino ad arrivare (30/40 m) sotto una cengia erbosa e un piccolo diedro. Spit visibile sulla prima parte e poi in alto sul muretto.
Descrizione

La relazione completa e dettagliata si può reperire sul sito CUNEOCLIMBING, di seguito solo la difficoltà per singolo tiro indicata nella relazione.

1° tiro: 6B
2° tiro : 6B
3° tiro: 6B un passo poi 6A
4° tiro: 6A
5° tiro: 5B
6° tiro: 4
7° tiro: 3
Discesa: con 4 doppie sulla via. Le doppie sono le soste collegate con catena, le altre soste hanno due spit che occorre collegare.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
Bibliografia:
Cuneoclimbing
gpp
02.08.2020
4 giorni fa
5 giorni fa
2 settimane fa
1 anno fa
2 anni fa
3 anni fa
4 anni fa

Condizioni

Link copiato