Maudit (Mont) Cresta Kuffner

cardi69
4 15/07/2011

condizioni della neve perfette very nice snow come dicevano gli amici inglesi

il primo giorno per arrivare al bivacco alberico e borgna altro che PD una terminale da paura ogni passo un buco con sotto il vuoto e la salitella del canale neve marcia con sotto ghiaccio vivo……. al bivacco mi sento con alberto che mi dice condizioni della via pessime nevicato + di 50 cm neve fresca il giorno prima via senza tracce… noooooo
mi sa che salta tutto…. invece al mattino ci svegliamo e la neve sembrava dura e cigolosa al punto giusto “very nice snow”..
infatti così è stato per tutta la via fino alla spalletta nevosa (dove si unisce la cresta che sale dal col Maudit)
li cominciava a smollare.
Siamo arrivati alla spalla del Mont Moudit all 11 circa con il Luigi di Borgonovo “ottimo compagno di cordata”
Sulla via i due amici inglesi che abbiamo trovato alla Fourche + altre due cordate sulla via arrivate dal Torino.
“piccolo inconveniente ramponata sulla coscia” comunque dopo più di tre mesi dalla lussazione alla spalla una bella soddisfazione