Mattwaldhorn da Engiloch

Ok
Visto valanghe lastroni esistenti
1900

Bellissima cima che al sottoscritto mancava all’appello….. La discesa dalla cima fino nella Nanztal è stata Eccellente meglio non poteva essere(sceso alle 9 30).
Partito da Engiloch alle 5 30, gli sci si mettono praticamente subito,5 minuti di spallaggio.Fino sopra la cascata poco rigelo. Dopo decisamente meglio. Arrivato al Sirwoltesattel (colle di fianco al Galeonor) spello e giù nella Nanztal. Rimesse le pelli entro nel Vallone detto Bockwang. Vallone stupendo non una traccia tutto bello liscio come un Biliardo pronto per essere firmato.
Arrivato sotto l’ ultimo pendio prima del colle Simelipass (3022),metto i ramponi per sicurezza visto le pendenze. Dopo il colle tolgo i ramponi e rimetto gli sci per gli ultimi 200mt dove bisogna scendere leggermente per poi risalire da sinistra a destra arrivando praticamente in cima con gli sci!
Come detto la discesa nel vallone Bockwan e stata a dir poco commovente dalla bellezza,800mt di Firn Spettacolare….
Sceso il vallone rimettono le pelli e salgo il colle del Böshorn q.2819.
La discesa qui non è stata bella,la neve era già pappà,cmq sciabile fino Engiloch.
Arrivato alla macchina alle 11 30.
Giornata Spettacolare… Solo per tutta la Giornata!vista gente al Böshorn e alla Senggchuppa!
Gita di grande soddisfazione… 1800mt e tanti km!