Marta (Pizzo) – Il Gipeto

geis
4 04/09/2010

Il tiro chiave in fessura sui quarzi è uno sballo. Toccarli arrampicandoci sopra è davvero emozionante.
per il resto piacevole e abbastanza impegnativa pure nella placca del terzo tiro non impossibile come altri tiri d’aderenza dello stesso grado, solo spit un po’ distanti dove molla leggermente. Non sottovalutabile il secondo tiro ma c’è il cordino che vi salva.
A parer mio la via doveva essere con tiri solo in fessura evitando la placca che rende discontinua la via. Di fianco al tiro in placca (il terzo) ci sarebbe stata una lama staccata per fare un tiro in dulfer.
In discesa corda doppia, per cercare l’ultima sosta nella vegetazione su una roccia hanno sistemato uno spit senza maion per eventuale calata alla ricerca della sosta stessa o addiruttura per calarsi fino alla base della parete. Verificare la lunghezza delle corde nell’eventualità.
Comunque mi sono proprio divertivo con la mia compagna d’arrampicata Anna in uno scenario fantastico e giornata splendida.

Grazie agli apritori davvero bella.