Marta (Cima e Balcone di) da Colla Melosa, anello per i Monti Grai e Ceriana

roberto-vallarino
5 12/12/2020
Buono con dotazioni invernali.
Sentito assestamenti
Polverosa

Partiti subito di racchette su buon innevamento di cui 10 cm freschi, saliamo lungo le vecchie tracce con sopra la fresca per uscire dalle nubi sui 1700 e ad arrivare sulla strada e li a salire direttamente il ripido pendio toccando il Monte Grai. Proseguito come da itinerario su buon fondo che ha coperto bene i rododendri, scavalchiamo il Monte Ceriana per poi scendere alla strada che seguiamo arrivando alle casermette e con neve sempre polverosa con un buon fondo, seguiamo il tracciato dello sterrato e dopo aver raggiunto la sella, saliamo a sx per raggiungere prima il Balcone e dopo essere tornati alla Sella, ripida salita fino ad arrivare sulla Cima di Marta con sempre un meteo favoloso. Pranzato, scendiamo direttamente alle casermette e da li su una mega traccia, seguiamo il tracciato della sterrata che ci ha portato al bivio sotto il Rifugio Grai per poi scendere sulla traccia del sentiero estivo fino a rientrare all’auto chiudendo la stupenda ciaspolata svolta con Michele.

Un saluto a Silvia e soci incrociati in vetta alla Cima di Marta e Buona Montagna a tutti.