Marsaglia (Santuario di) da Lanzo

Tipo di percorso
Salita e discesa

Lanzo, zona Loreto
Note
Sezione dell'Ultratrail 2013 con rientro su asfalto
30 Km
Descrizione

Tratto dell’Ultrail 2013 che si svolgerà ad ottobre. Al momento le indicazioni, seppur presenti, non sono sufficienti ed il roadbook non è sempre chiaro.
In particolare nel tratto tra il ponte di Coassolo e Chiaves, non è segnalato il bivio (o non lo abbiamo visto,) per Mulin Barot. Noi lo abbiamo raggiunto salendo a Monastero Di Sotto e poi riscendendo, poco male, ma in gara andrebbe rivista l’indicazione. Successivamente fino ai due guadi le indicazioni sono migliori; gli stessi, se affrontati in questo periodo di disgelo, obbligano ad immergersi sino a metà polpaccio.
Oltre, sino al Santuario le indicazioni sono da ricercare con più attenzione ed il terreno, oltre che essere ingombro di foglie e rami, è spesso in fastidiosa contropendenza. Ameno il tratto (breve) tra Mulin Barot e la Cappella La Grata. La stessa merita senz’altro una visita per la sua particolare architettura.
Il ritorno lo abbiamo effettuato tutto su strada.