
30 Km
Tratto dell’Ultrail 2013 che si svolgerà ad ottobre. Al momento le indicazioni, seppur presenti, non sono sufficienti ed il roadbook non è sempre chiaro.
In particolare nel tratto tra il ponte di Coassolo e Chiaves, non è segnalato il bivio (o non lo abbiamo visto,) per Mulin Barot. Noi lo abbiamo raggiunto salendo a Monastero Di Sotto e poi riscendendo, poco male, ma in gara andrebbe rivista l’indicazione. Successivamente fino ai due guadi le indicazioni sono migliori; gli stessi, se affrontati in questo periodo di disgelo, obbligano ad immergersi sino a metà polpaccio.
Oltre, sino al Santuario le indicazioni sono da ricercare con più attenzione ed il terreno, oltre che essere ingombro di foglie e rami, è spesso in fastidiosa contropendenza. Ameno il tratto (breve) tra Mulin Barot e la Cappella La Grata. La stessa merita senz’altro una visita per la sua particolare architettura.
Il ritorno lo abbiamo effettuato tutto su strada.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Punt del diau (Gran Fondo Trail)
Perascritta (Colle di) da Germagnano

Bellavarda (Uja di) da Germagnano
Forno Alpi Graie da Germagnano
Ca’ Bianca (Alpe), La Blina da Germagnano

Germagnano, Varisella, Vallo, Monasterolo, Lanzo, anello
Ca’ Bianca (Alpe) da Monasterolo, anello
Rossa (Pian di) e Pilone del Merlo da Vietti per il sentiero natura
Corno (Monte, Croce del) da Cafasse
Ca’ Bianca (Alpe) da Cafasse

Servizi


Luciana Ristorante
Traves
Gaute la nata Ristorante
Pessinetto
Lusiana Albergo
Traves
Il mondo in Valle B&B
Pessinetto
da Pino Ristorante
Pessinetto
Del Roccione Ristorante
Pessinetto
Sandro Ristorante
Pessinetto
Sempre Festa Ristorante
Pessinetto