Cà Bianca – La Blina da Germagnano

Tipo di percorso
Salita e discesa

Baita Cà Bianca

Note
Buon allenamento percorribile tutto l'anno, escludendo l'estate.
Descrizione

Dal punto di partenza, Area attrezzata Germagnano, si raggiunge il sentiero natura che percorre per circa due Km. il lato dx orografico dello Stura.
Si giunge al Ponte del Diavolo e lo si percorre, dopo poche decine di mt. si riattraversa il fiume sul ponte dell’Enel, si svolta a sx., si prosegue sino ad imboccare a dx.una strada subito asfaltata e poi sterrata la quale, parallelamente alla provinciale,conduce a Monasterolo.Dopo qualche Km. sulla dx,inizia il sentiero (indicazione) per la Cà Bianca.
La si raggiunge e si seguono le indicazioni per La Blina; da questo punto il percorso è indicato dai bolli blu dell’ultratrail. Dopo La Blina,interessante punto panoramico, ci si trova su di una carrareccia,poco dopo si può decidere se seguire a sx i bolli blu, oppure scendere integralmente per la strada (più corribile)e, seguendo a ritroso il percorso, tornare al punto di partenza.