Marmolada, Punta d’Ombretta – Don Quixote/Don Chisciotte

umbertobado
3 21/07/2015

Bella via divertente e buona come approccio alla Sud.
Tutte le soste ci sono e sono buone, molte con cordini quasi nuovi.
Noi avevamo 12 rinvii, una serie di bd fino al 3, martello e chiodi.
Attaccato alle 5:30 ed usciti alle 13:30.
Nulla da dire sulla via che con un buono schizzo si trova bene. Per giungere in cengia seguire il camino orripilante e non la bella placca con la sosta in evidenza. E’ stupenda, chiodata ma vi fa perdere un po’ di tempo.
Dalla cima si scende con due doppie. la prima porta alla forcella dove trovate una bella sosta a spit nuovi ma, attualmente, da questa sosta finite esattamente dentro la terminale. bella grossa.
Dalla sosta nuova quindi è meglio scendere 5 o 6 metri e reperire una sosta a spit più vecchia posta sulla sx ( faccia a monte) con questa superate bene la crepaccia. Attenzione, il buco è enorme, non è da sottovalutare.
Finite le doppie siamo andati alla stazione intermedia e poi dritti a farci una mega pizza con birra a malga ciapela.