Marinelli (Punta) dalla Diga di Campo Moro

irui70
3 04/07/2020

Saliti da Campo Moro sul sentiero sgombro di neve a parte qualche lingua sul traverso dopo la Bocchetta delle Forbici, poi poco dopo il Rif.Marinelli la copertura nevosa è continua fino in vetta. I ramponi visto la neve marcia non li ho usati. Arrivati alla madonnina di vetta lascio i soci e proseguo sulla breve cresta che scende ad un’intaglio dove metto mano sulle facili rocce portandomi verso la cima con cumulo di pietre. Non so se la cima sia più alta, ad ogni modo il panorama non cambia.

Salita pomeridiana per tirare sera dal Rif.Marinelli con i soci Bebbe Cosetta Clemente Antonella Andrea Valentino. Pernottato al Rif. Marinelli MZP 60€ per soci CAI , un po’ caro con cena serale non delle migliori. Primi o.k. , due secondi dove hanno usato furbescamente lo stesso contorno (fagiolini e carotine), dolce: con scelta unica e fra l’altro la solita macedonia in scatola, visto il prezzo mi aspettavo un po’ di più, due settimane fa ad un rifugio a quota più alta che non faccio nome ci è andata di lusso . Per foto ed itinerario completo digita sul mio sito blog (Su e giù…con lo zaino 3)